
10 Mar Villa a Como realizzata da Ideal Wood
A Faggeto Lario in provincia di Como abbiamo recentemente costruito una nuova, meravigliosa villa in legno.
Il progetto è stato realizzato dallo Studio Gaeti, progettista Ideal Wood che ha tenuto conto della posizione privilegiata del terreno su cui andava a svilupparsi la costruzione in legno.
Il terreno edificabile in questione, infatti, gode di un panorama incredibile sul Lago di Como.
Di conseguenza, la nuova casa in legno doveva necessariamente inglobare in sé la natura circostante, con grandi vetrate posizionate su tutta la facciata principale.
L’obiettivo primo del progetto era dare risalto a questo meraviglioso quadro vivente, ammirabile dalla zona giorno e anche dalla camera padronale.
Questo obiettivo è stato poi coniugato con le esigenze del committente, per ottenere una casa bella ma anche funzionale.
Il legno è presente in ogni punto della casa, sia al piano terra che al piano soppalcato.
Le vetrate si agganciano in modo naturale al tetto, creando questa architettura continua che sembra quasi invisibile alla luce del giorno, come se non fosse lì a creare una divisione con l’ambiente esterno.
Natura e casa si uniscono in questo scambio continuo, in cui la luce naturale è sempre presente ad inondare gli ambienti.
Il verde delle colline e l’azzurro del lago danno un senso di tranquillità, dando a questa nuova villa in legno il risalto e la magia che merita.