La villa in legno SL House

La villa in legno SL House

SL House, la casa dei sogni per una coppia che l’ha immaginata per tanto tempo e che finalmente può vederla in costruzione.
Il sogno ci porta a immaginare la nostra abitazione come un nido dove stare e tornare sempre.
Il sogno ci porta a guardare sempre con occhi nuovi le forme affascinanti e amate del Gran Sasso: l’abitazione è tutta tesa verso il panorama verso il monte.
Così le ampie vetrate e gli spazi interni dialogano con l’esterno e dal portico la casa si prolunga idealmente, attraverso uno sbalzo, verso il cielo e verso la montagna.
Gli spazi interni sono distribuiti rispettando la divisione tra zona notte e zona giorno, come desiderato dai nostri clienti.
Nella zona notte troviamo tutte le camere che hanno accesso diretto alla meravigliosa piscina esterna e al giardino sul lato a sud.
Nella zona giorno invece la sequenza di spazi va dalla cucina alla zona pranzo, al living senza soluzione di continuità.
Tutti questi ambienti si affacciano con ampie vetrate sul portico, perfetto per passare le giornate primaverili ed estive con la propria famiglia.
Il legno di iroko a vista evidenzia le parti strutturali dell’abitazione, ma scende anche a rivestire le pareti, la scala e fino nel dettaglio dei mobili.
L’iroko è un tipo di legno particolarmente duro, di colore giallo-bruno, talvolta variegato dopo la stagionatura.
In SL House si percepisce un sapore di eleganza e la straordinaria ambientazione calda data dal sapore naturale proprio del legno e della sua essenza.
Una casa in legno di questo tipo unisce l’efficienza, la sicurezza, l’unicità alla bellezza di un design unico, “fuori catalogo”, appositamente creato da Ideal Wood.