ARCHITETTO CRISTIÁN PÉREZ

Cristián Pérez-Navarro è un architetto internazionale pioniere nell’uso di legno lamellare in Cile. Cristián è attualmente direttore esecutivo di Global Nomad SpA, e l’obiettivo principale della sua pratica al momento è lo sviluppo sostenibile, innovare nella progettazione architettonica attraverso la ricerca di evidenze nella buona performance degli edifici, sia in relazione all’efficienza operativa, comfort termico e acustico, e il suo comportamento antisismico. Per questo motivo, ha deciso di utilizzare il solido supporto tecnico di IdealWood per lo sviluppo dei suoi progetti residenziali con legno.

Cristián ha più di 15 anni di progettazione architettonica e esperienza di pianificazione urbana sostenibile nelle Americhe, in Europa e in Asia. Ha lavorato a Parigi con il famoso architetto italiano Renzo Piano (vincitore del premio Pritzker e pioniere del design sostenibile) ed è stato associate partner con ZGF Architects, attualmente l’atelier numero uno in design sostenibile negli Stati Uniti. Nel 2010, Cristián ha fondato Global Nomad SpA, una piattaforma di progettazione integrale per accelerare la pianificazione territoriale sostenibile, la progettazione di edifici a basso impatto ambientale, e la promozione di comunità più resilienti nelle Americhe.

Cristian Perez

IL PROGETTO

CASA VIVIENDA CUCURELA

Questo importante e famoso architetto cileno ci ha affidato la progettazione esecutiva con tecnologia costruttiva Ideal Wood per la casa “Vivienda Cucurela” che è una casa passiva in legno inserita presso ”Hacienda Chicureo Golf Club” a Santiago Del Cile in un ambiente esclusivo.